Gestione social media

Quali vantaggi posso trarre da una pagina sui social media?
Partiamo dall’inizio scoprendo insieme cos’è il social media marketing (SMM). Il SMM è un sistema che mette in visibilità la tua attività sui social network. Lo scopo è quello di avvicinare i clienti alla tua attività dando contatti diretti in modo di annullare le distanze tra l’azienda e il cliente (o il potenziale cliente).

Visibilità

I social network, grazie alla grande diffusione e all’impatto che hanno sulla vita di tutti i giorni permettono di proporre un messaggio (brand, promozione, etc) ad un pubblico attivo estremamente numeroso che avrà la possibilità di commentare o condividere aumentando l’engagement (coinvolgimento) della pagina stessa.

Attraverso i social network è possibile promuovere sito web, brand, prodotti e servizi. È possibile portare il proprio business sullo smartphone dell’utente (il mezzo più utilizzato per la navigazione sui social) fornendo, attraverso grafiche accattivanti e contenuti interessanti, informazioni dettagliate e attrattive che lo veicoleranno verso la nostra pagina.

Ampiezza del pubblico

I principali social network forniscono dati statistici avanzati relativi alle pagine o profili che permettono di individuare target di pubblico magari ancora ignorati. Un piano di SMM realizzato da un professionista permette, nel tempo, di ottenere risultati migliori a parità di budget ottimizzando gli investimenti e aumentando il ROI aziendale.

I social network sono frequentati ogni giorno da milioni di persone attraverso tutti i mezzi disponibili come smartphone, tablet e pc. Attraverso il SMM è possibile raggiungere il proprio pubblico differenziando il messaggio in base a posizione, interessi, mezzo, etc.

Budget di spesa basso

Una campagna di advertising sui social network ha un costo estremamente più basso rispetto ad una campagna di marketing tradizionale con l’ulteriore vantaggio di arrivare ad un pubblico selezionato ben più ampio e di poter effettuare continue modifiche sul messaggio stesso così da raggiungere risultati sempre migliori.